Percorso Cambridge International

Dall’anno scolastico 2022/23 abbiamo ottenuto la certificazione di Cambridge International School dalla prestigiosa Cambridge Assessment International Education – istituzione facente parte dell’Università di Cambridge.
La certificazione permette ai nostri studenti di seguire gli insegnamenti del programma Cambridge Primary  per la Scuola Primaria (English as a Second Language e Art&Design) e del programma Cambridge Lower Secondary per la scuola Secondaria di Primo grado (English as a Second Language e Global Perspectives).

Le lezioni vengono impartite in lingua inglese da insegnanti madrelingua secondo il programma e le metodologie della Cambridge Assessment International Education. Alla fine del loro iter formativo, i nostri studenti riceveranno la certificazione al superamento degli esami Cambridge Checkpoints nelle materie frequentate (sia nel percorso che Cambridge Primary che in quello Cambridge Lower Secondary).

Il programma di studi di Cambridge International aiuta gli studenti a costruire nuove abilità e ampliare le loro competenze con l’obiettivo finale di fornire loro un’adeguata preparazione – sia a livello linguistico che nella vita – e renderli:
– sicuri di sé nell’elaborare informazioni e idee, proprie e altrui
– responsabili di se stessi, sensibili e rispettosi degli altri
– riflessivi e in grado di sviluppare la loro capacità di apprendere
– innovativi e pronti alle nuove sfide future
– impegnati intellettualmente e socialmente, pronti a fare la differenza.

Il percorso Cambridge International aiuta gli studenti a sviluppare la profonda conoscenza delle materie, la comprensione concettuale e le abilità di pensiero di ordine superiore di cui hanno bisogno per avere successo a scuola, all’università e nel mondo del lavoro.

Perchè sceglierci

Ecco 10 motivi per cui scegliere la nostra scuola e il percorso di Cambridge International.